Il computer contiene molti tipi di file. I tipi i file possono variare da file a testo semplice all'elaborazione di testi, fogli di calcolo, immagini, progetti, musica, video e così seguito.


Quando un programma di protezione vien attivato per la prima volta, il software esegue la compressione dei dati e la deduplicazione dei dati su tutti i file specificati dal programma di protezione e crea un indice in modo che il programma corrente e successivo otterrà la riduzione dei dati quanto migliore possibile.


Alcuni formati di file non sono compressi bene. I contenuti di questi file sono statici, cioè, gli stessi file probabilmente non si modificheranno. Esempi di questi tipi di file sono file musica e audio, file video, fotografie e immagini (immagini, ecc.) e file compressi. Questo software proteggerà tutti questi file e assicurerà che questi file sono archiviati solo una volta (supposto che il file non cambia), a questi file non occupano uno spazio sufficiente sul disco di archiviazione. Se si hanno collezioni di musica, video o foto di più gigabyte di dimensione, sarà necessario proteggere questi file utilizzando un secondo archivio su un secondo disco e utilizzare l'archiviazione primaria per dati importanti di tipo aziendale.


Durante la modifica di un programma di protezione dalla pagina Impostazioni del programma, è possibile escludere facilmente i tipi file dal programma. Nella scheda Cartelle fare clic sul tasto Escludi tipi di file per visualizzare un elenco di tipi di file predefiniti che possono essere esclusi. Ci sono diverse categorie i tipi di file che è possibile escludere da un programma di protezione. Per espandere queste categorie, fare clic su accedi. Selezionare i tipi di file che si desidera escludere spuntando le caselle relative.


La scheda Cartelle di aggiorna con i tipi di file che sono esclusi.