Opzione avanzata
L'opzione Pianificazione avanzata consente di eseguire un programma di protezione come altro utente, ovvero, un account utente diverso da quello dell'utente attualmente connesso al computer in cui è installato il software. Vedi qui sotto "Esegui come".
L'opzione avanzata consente anche di pianificare in anticipo l'esecuzione del programma di protezione. Vedi qui sotto "Tempo di esecuzione successivo".
Esegui come
L'opzione "Esegui come" può essere utilizzata quando si vuole accedere ai dischi di rete mappati disponibili per un account utente diverso da quello dell'utente attualmente connesso al computer. Quando si utilizza questa opzione, l'opzione "Esegui questo programma solo se connesso" viene solitamente deselezionata. Si può anche utilizzare l'opzione "Esegui come" quando si desidera proteggere i file crittografati. In questo caso, è possibile avviare il software in qualità di utente possessore dei file crittografati in modo tale che solo questo account utente abbia accesso a tali file sul supporto di memorizzazione.
Quando l'opzione avanzata viene selezionata, il pannello destro dell'interfaccia cambia. Il nome dell'account utente attualmente connesso viene visualizzato come un collegamento cliccabile. Quando si fa clic sul collegamento con il tasto sinistro del mouse, appare una finestra con i nomi degli utenti disponibili.
Scegliere l'account utente che si desidera attivare al momento dell'esecuzione del programma e inserire la password per quell'account utente.
Si può scegliere di fare clic su "Fine" e salvare il programma oppure si puòfare clic sul collegamento accanto a "Tempo di esecuzione successivo" per scegliere le opzioni di pianificazione avanzata. Quando si esegue questa operazione, l'opzione "Esegui questo programma solo se connesso" viene solitamente deselezionata.
Tempo di esecuzione successivo
L'opzione "Tempo di esecuzione successivo" può essere utilizzata per impostare diversi orari di esecuzione del programma di protezione. È possibilecreare una pianificazione unica per diversi giorni, ore e frequenze di esecuzione del programma.
Per migliorare la pianificazione, fare clic sul collegamento "Non pianificato".
Fare clic su "Nuovo" per modificare i diversi campi.
Il campo "Pianifica attività" specifica quanto spesso il task pianificato (il programma di protezione) viene eseguito.
Opzioni:
- Giornalmente
- Settimanalmente
- Mensilmente
- Una volta
- All'avvio del sistema
- Allaccesso
- Quando inattivo
Il campo "Ora di avvio" indica l'ora di avvio del programma di protezione se il programma è stato programmato per essere eseguito giornalmente, settimanalmente, mensilmente o solo una volta.
Il campo "Pianifica attività quotidianamente" (o settimanalmente) indica quanto spesso, in giorni o settimane, viene eseguito il programma.
Per migliorare ulteriormente la pianificazione, un'altra serie di opzioni è disponibile facendo clic su "Avanzato".
Il campo "Data di inizio" consente di scegliere il giorno di inizio dell'esecuzione del programma.
Il campo "Data di fine" consente di scegliere la data della fine dell'esecuzione del programma. Questo campo è facoltativo e non deve essere impostato. Nel caso in cui per un progetto specifico si conosca la data di fine, è possibile riempire questo campo.
Il campo "Ripeti attività" consente di impostare l'esecuzione del programma ad intervalli specifici nei campi "Ogni".
Domande generali
Q. Sono un utente amministratore con una password sul mio sistema locale e gruppo di lavoro/rete. Quando devo scegliere l'opzione avanzata?
A. Devi scegliere l'opzione avanzata solo se vuoi utilizzare le funzionalità di pianificazione avanzata.
Q. Sono un utente amministratore senza una password e con solo un sistema locale (non collegato ad una rete). Quando devo scegliere l'opzione avanzata?
A. Devi scegliere l'opzione avanzata solo se vuoi utilizzare le funzionalità di pianificazione avanzata.
Q. Quando devo effettuare la procedura di accesso al sistema ed eseguire come altro utente?
A. Il sistema può essere stato configurato per utilizzare normalmente un account limitato, per avere un account amministratore, il quale per motivi di sicurezza viene usato solo quando si devono aggiungere nuove applicazioni, o per l'avvio di questo software.