Esplora un programma di protezione
Nota - La funzione Esplora utilizza il servizio WebClient di Microsoft per accedere agli archivi. Se il servizio WebClient non è attivo, si deve ripristinare tutti i file di un programma di protezione facendo clic sul pulsante "Ripristina". Sulle piattaforme Windows Vista/7/8/10 e Windows Server 2008/2012/2016/2019, la funzione Esplora è configurata in ascolto sulla porta 8500. Su queste piattaforme è possibile modificare la porta di ascolto da Opzioni, scheda Impostazioni di Esplora.
È possibile visualizzare tutti i file salvati da un particolare programma di protezione facendo clic sul nome del programma indicato come "Disponibile" nella colonna Stato quindi facendo clic su "Esplora" alla fine della pagina. Nella schermata diWindows Explorer viene visualizzato l'archivio istantaneo. Fare clic sulla cartella per vedere i singoli file.
Nota - Il nome e il numero di serie della memoria richiesta vengono visualizzati nell'angolo in basso a sinistra della pagina "Esplora" se si seleziona un programma di protezione la cui memoria è "Fuori linea". Queste informazioni vengono sempre visualizzate, indipendentemente dalla disponibilità della memoria, nella colonna Memoria.
Da Explorer istantaneo è possibile aprire qualunque file che utilizzi la propria applicazione associata facendo doppio clic su di esso. I file vengono aperti in sola lettura. È possibile ripristinarecartelle e file utilizzando il metodo copia e incolla o Drag and Drop o ancora facendo clic con il tasto destro del mouse su di una cartella o file per accedere alla schermata ripristino “point in time” o infine copiando una cartella o file negli appunti.
Per iniziare, fare riferimento a Ricerca dei tempi di archiviazione di un programma.