La scheda Nuova cartuccia permette di scegliere la modalità di gestione di una cartuccia disco che viene presentata per la prima volta al software.


Il software rileva per default l'inserimento della nuova cartuccia e chiede all'utente di inserire un nome e una descrizione della cartuccia. Per ulteriori informazioni, vedere Nuovo supporto.


È possibile scegliere il nome di una cartuccia che viene presentata per la prima volta facendo clic con il mouse sull'opzione "Richiedi nome e descrizione della cartuccia". Se si seleziona questa opzione, il software apre una finestra di messaggio per consentire all'utente di digitare il nome e la descrizione della cartuccia. Da quel momento, il software utilizzerà quel nome e quella descrizione nell'interfaccia utente.


Il software permette di assegnare un nome specifico ad ogni cartuccia. Questa operazione è possibile con l'ausilio del mouse e facendo clic sull'opzione "Utilizza il numero di serie # per l'identificazione della cartuccia". Cosìfacendo, il software leggerà un unico numero di serie. È possibile trovare il numero di serie che viene utilizzato dal software sull'etichetta della cartuccia. Quando questa opzione predefinita è selezionata, il software identifica tutte le nuove cartucce mediante il numero di serie nell'interfaccia utente.


Una volta terminata l'operazione di scelta del nome della nuova cartuccia, è possibile fare clic su "OK" per rendere effettiva la scelta. Facendo clic su "OK" si ritorna alla pagina iniziale. Se si vuole annullare la propria scelta e ritornare alle impostazioni predefinite fare clic su "Annulla".