Risultati del programma di protezione
È possibile accedere ai risultati dell'esecuzione del programma in due modi. Il primo è quello di selezionare il collegamento "Stato" una volta che il programma è stato completato. La linea di "Stato" cambia e visualizza un collegamento in cui appare OK, Avviso, Annullato, Errore, o Attenzione.
Quando si fa clic sul collegamento accanto a "Stato", il software visualizza i risultati del programma. Nel pannello Informazioni sul risultato vengono visualizzati un testo e un grafico che mostrano:
- La percentuale di riduzione dei dati di questa esecuzione
- Quanti file sono stati protetti dal programma
- Quanti file nuovi e modificati sono stati rilevati dall'ultimo avvio del programma
- La quantità di dati elaborati dal programma
- La quantità di dati modificati dall'ultimo avvio del programma
- La quantità di dati memorizzati sul disco di backup.
Dopo la prima esecuzione del programma, il numero di "Nuovi file" sarà uguale a quello dei "File protetti" e il numero di "File modificati" sarà pari a zero. In questo caso anche il numero "Totale di byte modificati" sarà uguale al numero "Totale di byte elaborati". Il grafico mostra in verde la quantità di dati memorizzati sul disco di backup durante l'esecuzione del programma e l'etichetta "Memorizzato". Il grafico mostra in giallo la quantità di dati che il software ha ridotto o scomposto in fattori durante l'esecuzione.
Quando si apre il collegamento "Visualizza log" appare un file di log che contiene altre informazioni.
Il file di log dà due definizioni:
- "Riduzione dei dati" = il rapporto tra dati "Nuovi e modificati" e 'Totale memorizzato" (quantità totale dei dati scritti su disco in questa esecuzione del programma).
- "Rapporto CCF" = il rapporto tra "Dati protetti" (tutti i dati protetti dal programma) e "Totale memorizzato" (quantità totale dei dati scritti su disco in questa esecuzione del programma).
Se si osserva la schermata Risultati dopo che i dati sono stati modificati e dopo la riesecuzione del programma, è possibile vedere che il numero "Totale di dati elaborati" è rimasto lo stesso. Il software esegue la scansione di tutti i file indicati nel programma e ricerca i dati nuovi o modificati.
Il grafico mostra in blu la quantità di dati che non sono stati modificati e l'etichetta "Invariato". I dati che sono stati ridotti o scomposti in fattori dal software sono mostrati in giallo mentre la quantità di dati scritti su disco sono mostrati in verde.