Esegui questo programma solo se connesso
Questa opzione può essere selezionata quando si imposta la pianificazione di un programma di protezione. Quando viene creato un task pianificato in Windows, Windows chiede le credenziali ovvero l'account utente e la password utilizzati per la connessione al computer.
Come buona pratica, l'account di amministratore non dovrebbe contenere una password vuota. Ciò è vero in modo particolare se si utilizza questo software per eseguire il backup dei dischi di rete. Questo software rispetta le regole di Windows sulla connettività di rete che potrebbero comportare il caso in cui un programma non può essere creato se non viene utilizzata una password.
Selezionando l'opzione "Esegui questo programma solo se connesso", il software può pianificare un backup senza che sia necessario richiedere la password utilizzata per la connessione a Windows. Il software utilizzerà le credenziali fornite al momento dell'avvio di Windows.
È possibile deselezionare l'opzione "Esegui questo programma solo se connesso" in modo tale da poter disconnettere l'account di amministratore quando l'utente non è al computer. Ciò consente di evitare che altri possano accedere al computer e ottenere il privilegio di amministratore (un altro motivo per cui è meglio non utilizzare password vuote). Se un programma è pianificato e l'opzione "Esegui questo programma solo se connesso" non è stata selezionata, l'utente riceve un popup di conferma e un popup di inserimento della password. Inserire la password quindi fare clic su "OK" e infine su "Fine" per completare la creazione o la modifica del programma.