Ripristino dell'archivio
Grazie alla tecnologia slipstream™, un'Attività di ripristino dell'archivio ripristina gli archivi dallo store selezionato in una posizione alternativa su disco locale, su un supporto RDX o un volume LTFS. Questa funzione consente di mantenere copie di archivio dei dati in formato nativo (originale).
Configurando questa attività per ripristinare l'ultimo (il più recente) punto di ripristino e programmandolo per l'esecuzione periodica, la posizione di ripristino conterrà sempre una copia degli ultimi dati di backup nel formato originale. Si consideri, ad esempio, un'attività di ripristino che ripristina un file della macchina virtuale (VHD). La posizione di ripristino conterrà sempre la versione più recente della macchina virtuale, immediatamente disponibile per il ripristino di emergenza.
Creare un'Attività di ripristino dell'archivio
Per creare un'Attività di ripristino dell'archivio, selezionare l’archivio e scegliere l’azione Crea attività dello store. Nella schermata Crea attività dello store, selezionare Creare un'Attività di ripristino dell'archivio, per avviarne la relativa procedura guidata.
Innanzitutto, è necessario scegliere il tipo di supporto da ripristinare: cartella dei file del disco locale, supporto RDX o volume LTFS, cliccando sull'icona corrispondente nella parte superiore della pagina. Attenzione: l'LTFS attualmente non supporta la compressione e non supporta le liste di controllo d'accesso (ACL). I file con l'insieme degli attributi di compressione saranno ripristinati non compressi e i file con ACL saranno ripristinati senza informazioni di sicurezza.
- Cartella dei file
Selezionare una cartella o fare clic su Crea nuova cartella per creare una nuova cartella.
- Supporto RDX /Volume LTFS
Quando si ripristina su un supporto RDX o LTFS, la cartuccia/nastro presente nel dock/unità al momento dell'esecuzione dell'attività sarà quella su cui vengono scritti i dati.
Quando si esegue il ripristino con l'Attività di ripristino dell'archivio, il software creerà un percorso nella posizione di ripristino in questo modo:
<nome server>\<nome archivio>\<nome di visualizzazione>\
dove:
nome server = nome del computer che contiene i file originali di cui è stato eseguito il backup
nome archivio = nome del piano di protezione che ha eseguito il backup dei file
nome di visualizzazione = <etichetta dell'unità> (Unità <lettera dell'unità>) su '<nome del computer>'
Il nome di visualizzazione può essere configurato come punto di montaggio su una macchina virtuale in stand-by, ad esempio, gruppo all'opzione di ripristino Come immagine speculare, al fine di facilitare il ripristino di emergenza o le esercitazioni pratiche di ripristino di emergenza.
Dopo aver scelto dove ripristinare gli archivi, fare clic su Avanti per scegliere quali archivi ripristinare. Scegliere i singoli archivi o scegliere di ripristinare tutti gli archivi. Se si sceglie Ripristina tutti gli archivi dallo store selezionato, verranno automaticamente inclusi nuovi archivi creati a partire da nuovi piani di protezione in esecuzione nell'archivio.
Dopo aver scelto quali archivi ripristinare, fare clic su Avanti per configurare i punti di ripristino da ripristinare.
Selezionare Solo il punto di ripristino più recente per avere sempre i dati più recenti nella posizione di ripristino.
Se si sceglie Ripristina punti di ripristino in un intervallo di date è possibile scegliere una data di inizio, una data di fine o entrambe.
Selezionare Ripristina tutti i punti di ripristino per ripristinare ogni punto di ripristino in ciascuno degli archivi selezionati.
Fare clic su Avanti per proseguire alla pagina Opzioni di ripristino.
Nella pagina Opzioni di ripristino scegliere un'opzione di ripristino dei file dalla casella di testo a tendina. Successivamente scegliere le opzioni aggiuntive desiderate spuntando le relative caselle di spunta. Non tutte le opzioni aggiuntive sono disponibili per tutte le opzioni di ripristino dei file, perciò saranno attivate/disattivate di conseguenza.
Le opzioni di ripristino per un'Attività di ripristino dell'archivio sono le seguenti:
- Solo file e cartelle mancanti
- Tutti i file e le cartelle
- Come immagine speculare
La posizione di ripristino rispecchierà la posizione di backup. I file aggiunti alla posizione di ripristino da quando è stato eseguito il backup verranno rimossi.
Per migliorare le prestazioni di ripristino, questa opzione si integrerà alle parti modificate di un file esistente piuttosto che ripristinare il file completo, a meno che non si selezioni la voce Forza la sovrascrittura dei file esistenti.
- Solo la sicurezza per i file e le cartelle
Ripristina le informazioni di sicurezza per i file di backup esistenti nella posizione di ripristino. Questa opzione non avrà alcun effetto se la destinazione non supporta le ACL.
È possibile rivedere le impostazioni prima di terminare la procedura guidata Creare un'Attività di ripristino dell'archivio, dopodiché fare clic su Fine per completare la procedura guidata.