Come ottenere il massimo da questo software
Introduzione
Questo software contiene una tecnologia avanzata chiamata deduplicazione o ottimizzazione della capacità. Questa tecnologia riduce i dati aziendali standard quasi di un ventesimo della dimensione originale dei dati durante il backup al disk. Raggiunge questo livello di ottimizzazione rimuovendo tutti i dati in eccesso dai file archiviati e salvando solo i dati principali nel tempo, consentendo, invece, un ripristino point-in-time virtuale dei dati. Inoltre, il software migliora la riduzione dei dati eseguendo la compressione dei dati LZ.
File dinamici e file fissi
I file i un computer possono essere classificati generalmente come fissi e dinamici. I file fissi sono quei file il cui contenuto è creato e mai, raramente, modificato. I file come video, musica, immagini (foto) e simili sono esempi di file a contenuto fisso. I file come documenti di elaborazione testi, fogli di calcolo, presentazioni, progetti e simili sono esempi di file a contenuto dinamico poiché possono essere aperti e modificati.
Come descritto sopra, questo software riduce enormemente la dimensione dei backup. Questa grossa riduzione avviene poiché durante l'avvio di tutti i programmi, il software trova i byte modificati e i metadati di ogni file e archivia solo quelle modifiche sul disco. Quindi, creando un piano di protezione che punta ad un gran numero di file dinamici più grandi che devono essere maggiormente modificati nel tempo, sarà possibile attivare il software per raggiungere la riduzione dei dati quanto maggiore possibile.
Scenari di backup
Questo software offre la flessibilità di creare processi che siano adeguati alle esigenze dell'utente.
È possibile scegliere esattamente le cartelle delle quali eseguire il backup ed è possibile attivare programmi di protezione quando necessario, anche più di una volta al giorno.
Il software consente di designare un'archiviazione specifica per particolari programmi di protezione.
Quando si definisce come archiviare i dati utilizzando questo software, è importante pensare quali file è necessario ripristinare più spesso o quali file sono più importanti e pianificare programmi di protezione che proteggono i file aperti più spesso.