Windows nega o garantisce l'accesso alle sue risorse tramite account utente. Quando questo software viene eseguito in un dominio, creare un account utente per il dominio solo per l'uso da parte di questo software. Aggiungere l'account al Gruppo amministratore dominio, consentendo così l'accesso dell'account alle risorse necessarie. Specificare questo account dalla pagina di pianificazione della procedura guidata Crea un programma di protezione (o attività archivio) o nel campo Esegui come dell'attività pianificata di ogni programma di protezione.


Specificando le credenziali dell'account di backup sulla scheda Account utente, presente alla pagina delle proprietà di Gestione archivio, si eviterà che vengano richieste le credenziali ogni volta che si crea o si effettua una modifica al programma di protezione o all'attività connessa all'archivio.


Se il server Gestione archivio o il computer remoto è in un gruppo di lavoro, non in un dominio, un account utente corrispondente e relativa password devono essere creati per il server Gestione archivio e ogni computer remoto. Questo account utente deve essere un membro del gruppo locale Amministratori. È inoltre necessario aggiungere la seguente impostazione di registro ad ogni computer remoto, qualora non fosse già presente. Quando si accede al computer utilizzando una connessione di amministrazione remota, Controllo dell'account utente di Windows (UAC) considera gli account di amministratore locale come account standard. Per disattivare questa restrizione, aggiungere un valore DWORD a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System chiamato LocalAccountTokenFilterPolicy e impostarne i dati valore a 1. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a http://support.microsoft.com/kb/951016. Connettersi al server Gestione archivio con questo account. Quando si creano programmi di protezione del computer remoto, specificare l'account del computer remoto nel campo Esegui come dell'attività pianificata del programma. Questa configurazione consentirà il passaggio delle credenziali all'altro computer per l'accesso alle risorse necessarie.