Il software registra informazioni utili per la risoluzione di problemi e per scopi di storico. Sono usati due tipi di registri da questo software, registri dei componenti interni e registri del Programmi.


Nota: per impostazione predefinita solo le informazioni riassuntive sono riportare nel file di registro di un programma. È possibile modificare l'impostazione LogLevel della configurazione del programma per registrare più o meno informazioni.


Log dei componenti interni


Questi registri sono specifici per i componenti interni del software e sono situati nella directory di installazione come <internalcomponentname>.log.


Due di questi registri, aiq.log e aiqRemote.log, possono essere visualizzati all'interno di Gestione archivio. Il log di supporto contiene informazioni pertinenti all'esecuzione del programma locale. Il log aiqRemote contiene informazioni pertinenti all'esecuzione del programma del computer remoto. Per visualizzare il log di supporto, selezionare i Programmi locali, quindi scegliere l'azione Visualizza log. Per visualizzare il log aiqRemote, selezionare Computer remoti, quindi scegliere l'azione Visualizza log.


Log del programma


Ogni volta che è attivo un programma, i relativi risultati sono riportati nel file di log: <installdir>\Logs\<planname>.log. Le informazioni di accesso più recenti possono essere trovate alla fine del file. Per impostazione predefinita sono registrate solo le informazioni riassuntive, ma è possibile modificare l'impostazione LogLevel di configurazione per registrare più o meno informazioni.


Se un programma non ha esito positivo o viene completato con messaggi di avvertimento, è necessario controllare il file di log per ulteriori informazioni. Per tale motivo non si consiglia LogLevel=nessuno.


Per visualizzare il file di log di un programma, selezionare l'azione Storico, quindi fare clic sul collegamento Visualizza log nella sezione Informazioni sul risultato.


Le seguenti statistiche sono riportate nel file di log ad ogni esecuzione di una cartella e programma di protezione dei file:


  • "Total transfer time" - il tempo necessario per scrivere le informazioni aggiornate nell'archivio
  • "Directories processed" - il numero totale delle directory elaborate per programma di protezione
  • "Protected items" - il numero totale e la dimensione (in byte) dei file elaborati all'esecuzione corrente del programma di protezione
  • "Protected data" - il numero totale di dati protetti dal programma
  • "Nuovi file" - il numero di file nuovi dall'ultima esecuzione del programma di protezione
  • "File modificati" - il numero di file modificati dall'ultima esecuzione del programma di protezione
  • "Nuovi e modificati" - la quantità (e percentuale) di dati protetti modificati dall'ultima esecuzione del programma di protezione
  • "Fattoriato" - la quantità di dati ridotti in dimensione dalla fattorizzazione del contenuto adattivo
  • "Total stored" - la quantità di dati scritti in Archivio a questa esecuzione del programma di protezione
  • "Data reduction" - il rapporto dell'importo totale dei dati “Nuovi e modificati” rispetto alla quantità totale di dati scritti in Archivio ("Total stored") alla corrente esecuzione del programma di protezione
  • "CCF ratio" - il rapporto tra tutti i dati protetti dal programma ("Protected data") e la quantità di dati scritti in Archivio ("Total stored") per questa esecuzione del programma di protezione
  • "Common content" - la quantità (e percentuale) di dati comuni soggetti alla deduplicazione dei dati
  • "Elapsed time" - il tempo dell'intera operazione di archiviazione, compreso il tempo di trasferimento totale