Un programma di protezione SQL Server consente l'esecuzione del backup di tutti i file necessari per il base dati SQL Server selezionato. Questa pagina discute il processo di ripristino dei base dati SQL Server.


Oltre al ripristino di un base dati individuale o di un gruppo di base dati, il software può ripristinare l'intero programma di protezione. Generalmente, sarà necessario solo ripristinare un intero programma di protezione nel caso di una cancellazione accidentale o ripristino di un sistema dopo un cambio o guasto al disco.


Questo software protegge Microsoft SQL tramite Microsoft SQL VSS Writer incluso nelle versioni più recenti di Windows. Quando si esegue il backup di un base dati da parte del software, il VSS Writer è impegnato e i file che compongono il base dati sono salvati in uno stato aperto (durante la creazione dei base dati). Nuove transazioni sono rinviate in memoria mentre il base dati esistente e i file del Registro transazioni sono salvati. I base dati sono lasciati in stato aperto nell'archiviazione indicata dal programma di protezione.


Il software non consente il ripristino dei base dati alla posizione originaria. È necessario selezionare una posizione alternativa per il ripristino. Il software non ripristina mai i file della base dati alla loro posizione originaria a causa del potenziale di base dati in esecuzione corrotti. Dopo il ripristino, sarà necessario riallegare il base dati al SQL Server della base dati. Se l'obiettivo è sostituire un database danneggiato esistente o semplicemente ripristinare i dati da un tavola o tabelle, verrà definito se spostare i file ripristinati alla posizione originale dei file della base dati, o lasciarli nella loro posizione originale. Non sovrascrivere mai i file del database originale. Rinominarli e cancellarli successivamente al termine del ripristino.


Il processo di ripristino di un programma di protezione inizia col trovare l'ora di archiviazione nel software Gestione archivio per il programma che si desidera ripristinare. Far riferimento a Ricerca delle ore di archiviazione di un programma.


Selezionare l'ora di archiviazione che si desidera ripristinare e il tasto Ripristina in basso a destra della schermata si attiva. Fare clic su Ripristina e si apre una finestra di dialogo Ripristino della base di dati. Non è possibile esplorare un'archiviazione della base dati .


Al termine del ripristino, è necessario semplicemente riallegare i file della base dati all'istanza SQL Server. Far riferimento a http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms190209.aspx per informazioni su come allegare i base dati a istanze SQL Server.