Ripristino dei gruppi di archiviazione in Exchange
Un programma di protezione Exchange esegue il back up dei base di dati di Microsoft Exchange e dei registri in ciascun Gruppo di archiviazione Microsoft Exchange. Dopo l’avvio del progetto i registri eleggibili vengono interrotti. Questa pagina tratta il ripristino e il recupero dei base di dati Exchange 2003 e versioni successive.
Il software protegge Microsoft Exchange utilizzando Microsoft Exchange Writer per VSS incluso nell’ultima versione di Windows. Quando viene eseguito il back up di un Gruppo di archiviazione Microsoft Exchange dal software, VSS Writer si attiva ed esegue il back up in una posizione aperta dei file che compongono i base di dati, i file di registro e i meta file ausiliari (mentre l’archivio delle caselle di posta viene organizzato). Le transazioni effettuate via e-mail e i nuovi file di registro sono rimandati alla memoria mentre viene eseguito il back up dei file esistenti. Dato che i base di dati sono protetti in una posizione aperta oppure vittimizzata, le fasi di ripristino sono necessarie prima che i base di dati ripristinati siano organizzati in Exchange.
Quando si ripristina uno o più Gruppi di archiviazione Microsoft Exchange da un programma di protezione Exchange, tutti i file che compongono il Gruppo di archiviazione Microsoft Exchange vengono ripristinati in una posizione alternativa a scelta dell’utente. Il software non ripristina mai i file dei base di dati nella loro posizione originale a causa della possibilità di corruzione dei base di dati attivi della casella di posta. Dopo aver ripristinato tutti i file dal programma di protezione, è necessario avviare un comando Exchange di recupero utilizzando l’utility di Microsoft ESEUtil.exe, inclusa in Exchange, prima che i base di dati individuali possano essere utilizzati da Exchange. È possibile sostituire un’esistente base di dati Exchange danneggiato, o semplicemente recuperare i dati dalla casella di posta organizzando il base di dati in un Gruppo di archiviazione ripristino Exchange.
Il processo di recupero di un programma di protezione comincia col trovare l'ora di archiviazione per il progetto che si desidera ripristinare nel software Gestione archivio. Fare riferimento a Ricerca delle ore di archiviazione di un programma.
Selezionare l'ora di archiviazione desiderata per il ripristino e si attiverà il pulsante Ripristina in basso a destro nello schermo. Fare clic su Ripristina e apparirà una finestra di dialogo Ripristino del gruppo di memorizzazione. Scegliere un volume o una directory con abbastanza spazio per salvare tutti i file di registro e tutti i base di dati per il Gruppo di archiviazione Microsoft Exchange. Non è possibile esplorare un archivio che contiene dati Exchange protetti.
Per poter utilizzare file ripristinati di base di dati con Exchange, è necessario che siano ripristinati e ricollegati al Exchange Server. Per informazioni sul ripristino e il collegamento di base di dati ad un Exchange Server, fare riferimento ai seguenti link:
- Exchange 2003/2007
http://technet.microsoft.com/library/aa998848(EXCHG.80).aspx
http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/824126
http://technet.microsoft.com/library/aa996168(EXCHG.65).aspx
- Exchange 2010/2013
http://technet.microsoft.com/library/dd876954.aspx
http://technet.microsoft.com/library/ee332321.aspx