ý possibile rimuovere locazioni di memoria da questo software. ý auspicabile rimuovere unaubicazione dellamemoria se si desidera conservare la memoria solo per il ripristino dei dati. Ciý consente di ridurre il numero di locazioni di memoria visualizzate nel pannello Stato di memoria a quelle attualmente utilizzate dai programmi di protezione. Si noti che l'eliminazione delle locazioni di memoria è una procedura facoltativa. La memoria può essere utilizzata per il ripristino dei dati o riutilizzata per l'archiviazione dei programmi di protezione (presupponendo che non sia piena) aggiungendola al software mediante il pulsante "Aggiungi memoria...".


Nella pagina Memoria, scegliere l'opzione del menu del tasto destro del mouse "Rimuovi" per rimuovere l'ubicazione della memoria dal software. Quando si fa clic sull'opzione Rimuovi, viene visualizzata la finestra di dialogo Rimuovi memoria.


ý necessario decidere se cancellare o meno i dati presenti sul supporto utilizzato dai programmi di protezione.


  • Conserva i dati sui supporti per uso futuro


Quando una memoria viene rimossa dal software, i dati non vengono rimossi né cancellati. Tuttavia, non sarà possibile ripristinare o ricercare i file nell'ubicazione della memoria rimossa. Se si desidera riutilizzare la memoria per archiviare i programmi di protezione o ripristinare i file, è necessario eseguire l'operazione Aggiungi memoria. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizza una memoria esistente.


Quando si fa clic su "Annulla", la finestra di dialogo Rimuovi memoria si chiude e il software non esegue alcuna operazione.

Quando si fa clic su "Continua", il software rimuove la memoria e le seguenti azioni saranno eseguite:

  • nella pagina Memoria non viene più visualizzata la memoria rimossa
  • tutti i programmi di protezione associati alla memoria vengono rimossi dalla pagina Esplora.


  • Cancellare definitivamente i dati presenti sul supporto


Quando una memoria viene eliminata definitivamente dal software, i dati memorizzati vengono distrutti. ý possibileriutilizzare il supporto per una nuova archiviazione ma non sarà possibile accedere ai vecchi dati.


Quando si fa clic su "Annulla", la finestra di dialogo Rimuovi memoria si chiude e il software non esegue alcuna operazione.

Quando si fa clic su "Continua", il software chiede una conferma.


Fare clic su "No" per ritornare alla finestra di dialogo Rimuovi memoria senza rimuovere la memoria. Fare clic su "Sì" per rimuovere la memoria e le seguenti azioni saranno eseguite:

  • nella pagina Memoria non viene più visualizzata la memoria rimossa
  • tutti i programmi di protezione associati alla memoria vengono rimossi dalla pagina Esplora
  • i dati relativi all'ubicazione della memoria selezionata vengono completamente distrutti.