Un programma di protezione di Exchange esegue il backup delle basi di dati e dei file di log di Exchange nel gruppo di archiviazione selezionato. Dopo l'esecuzione del programma, i relativi log vengono interrotti. In questa pagina viene illustrato il processo di ripristino e recupero delle basi di dati di Exchange.


Questo software protegge Microsoft Exchange con l'ausilio del VSSWriter, incluso nelle versioni più recenti di Windows. Quando si esegue il backup di un gruppo di archiviazione di Exchange, viene attivato il VSSWriter e viene eseguito il backup dei file di database, dei file di log e dei metafile secondari in uno stato aperto (mentre gli archivi delle caselle di posta vengono montati). Le transazioni di posta elettronica e i nuovi file di log sono differiti nella memoria mentre viene eseguito il backup dei file esistenti. I database sono lasciati in uno stato aperto, vittimizzato, e il ripristino deve essere eseguito prima che i database ripristinati possano essere reinstallati in Exchange.


Quando si esegue il ripristino, tutti i file che compongono i gruppi di archiviazione vengono ripristinati nell'ubicazione prescelta. Dopo il ripristino, è necessario recuperare i gruppi di archiviazione utilizzando ESEUtil.exe prima che le singole basi di dati possano essere riutilizzate da Exchange. La decisione di ripristinare una base di dati Exchange preesistente danneggiata o semplicemente di recuperare i dati da una casella di posta determina la necessità di copiare i file ripristinati nell'ubicazione originale o di lasciarli nella loro ubicazione ripristinata. Il software non ripristinerà mai i file di database nella loro ubicazione originale perché potrebbero corrompere i database delle caselle di posta.


Il processo di ripristino di un intero programma di protezione inizia con la ricerca del tempo di archiviazione del programma che si desidera ripristinare. Fare riferimento a Ricerca dei tempi di archiviazione di un programma.


Quando si seleziona il tempo di archiviazione che si desidera ripristinare viene attivato il pulsante "Ripristina" in basso a destra dello schermo. Facendo clic su "Ripristina" apparirà la finestra di dialogo "Ripristino delgruppo di memorizzazione".


Per poter utilizzare i file di database ripristinati con Exchange, questi devono essere recuperati e ricollegati a Exchange Server. Per ulteriori informazioni su come ripristinare e ricollegare le basi di dati a Exchange Server, fare riferimento ai collegamenti di seguito riportati:


http://technet.microsoft.com/en-us/library/aa998848(EXCHG.80).aspx


https://docs.microsoft.com/en-us/exchange/high-availability/disaster-recovery/restore-data-using-recovery-dbs?view=exchserver-2019


http://technet.microsoft.com/en-us/library/aa996168(EXCHG.65).aspx