I vault e gli store sono creati dal software e utilizzati dallo stesso per archiviare i dati. Uno store è una posizione di memorizzazione destinato a piani di protezione locali e remoti. Un vault è una posizione di archiviazione finalizzata alle attività di vaulting del vault.


Mentre uno store è un contenitore per l'archiviazione dei dati progettato per dispositivi ad accesso casuale, un vault è un contenitore per lo storage dei dati a lungo termine, progettato per il cloud e il nastro. Il design del vault permette un rapido flusso di dati da e verso il dispositivo cloud/nastro. Non consente, tuttavia, il ripristino diretto dei file.


Invece di archiviare i dati direttamente in un vault, i dati da archiviare vengono prima de-duplicati e inseriti in uno store utilizzando un piano di protezione. Successivamente, un'attività di Store Vaulting "copia" i dati dall'archivio al vault. È necessaria un'unità cache per posizionare i dati durante il vault e per preparare i dati da ripristinare da un vault.


I vault vengono creati automaticamente quando si crea un'attività di vaulting di uno store. Il nome predefinito del vault è il nome dello store unito a "Vault" e la posizione per la memorizzazione dei dati si trova nella root dell'unità di cache specificata nella configurazione guidata del Vault.


Per ulteriori informazioni sul vaulting, consultare i seguenti articoli: