Pianificazione di programmi di protezione
I programmi di protezione sono eseguiti sul computer come Attività pianificate Windows. Quando si clicca l'azione Modifica orario per un programma, Pianifica attività di Windows viene aperto con impostazioni predefinite per il programma.
L'azione Modifica orario consente di eseguire un programma di protezione come un utente alternativo. Cioè, un account utente diverso dall'utente che correntemente connesso al computer su cui è installato il software.
L'azione Modifica orario consente anche di creare una pianificazione per eseguire automaticamente il programma di protezione.
Un programma di protezione di una Attività pianificata di Windows verrà configurato per abbinarsi a quel sistema operativo in uso nel computer. Le schede delle proprietà poste di seguito fanno riferimento alle attività di Windows Server 2003; per Windows Server 2008 e i sistemi operativi più recenti, le attività utilizzeranno, invece, la scheda Generale (per le informazioni sull'account) e la scheda di Attivazione (per la pianificazione), al fine di ottenere le stesse impostazioni.
Esegui come
Dalla scheda Attività del Pianifica attività di Windows, è possibile modificare le informazioni dell'account necessarie per eseguire il programma. Per impostazione predefinita, l'account Esegui come è l'account utente dell'utente attualmente connesso.
Inserire l'account utente che si desidera rendere attivo quando il programma è in esecuzione e inserire la password per quell'account utente. Quando si usa questa opzione, l'opzione di pianificazione Esegui solo se connesso è normalmente lasciata deselezionata.
È possibile modificare le informazioni di un account Esegui come se l'attività necessita l'accesso alle unità connesse di rete che sono disponibili in un account utente diverso da quello correntemente connesso. In un dominio Windows, utilizzare un account con appartenenza al Gruppo amministratore dominio.
Per ulteriori informazioni vedere Account utente.
Pianifica
Fare clic sul tasto Nuovo sulla scheda Pianifica per modificare i diversi campi della pianificazione.
Utilizzare l'opzione Mostra più pianificazioni per configurare diversi orari di esecuzione per il programma di protezione. È possibile creare una pianificazione singola per un programma che copre più giorni, orari e frequenza delle esecuzione del programma.
Il campo Pianifica attività specifica la frequenza di esecuzione dell'attività pianificata (il programma di protezione). Le opzioni sono:
- Giornalmente
- Settimanalmente
- Mensilmente
- Una volta
- All'avvio del sistema
- All'accesso
- Se in standby
Il campo Ora di avvio indica l'orario in cui il programma di protezione ha inizio se il programma è pianificato per Giornalmente, Settimanalmente, Mensilmente o solo Una volta.
Il campo Pianifica attività quotidianamente (o Settimanalmente) indica la frequenza, in giorni o settimane, di esecuzione del programma.
Opzioni di pianificazione avanzate
Un set addizionale di opzioni per creare pianificazioni avanzate è disponibile facendo clic sul tasto Avanzato nella scheda Pianifica.
Il campo Data di inizio consente di selezionare il giorno di inizio per l'esecuzione del programma.
Il campo Data di fine consente di scegliere la data di fine esecuzione del programma. Questo campo è facoltativo e non necessita di essere impostato.
Il campo Ripeti attività consente di impostare l'esecuzione di un programma in modo ripetuto all'intervallo specificato nei campi Ogni.