Per impostazione predefinita, tutti i dati sono conservati in modo indefinito su un'archiviazione. Un'Attività di scadenza dati di un'archiviazione consente di impostare il numero di giorni in cui i dati sono conservati e la frequenza di scadenza dei dati. È consentita solo un'attività di scadenza per archiviazione.


Dopo aver creato un'attività, è possibile modificare le impostazioni di memoria dall'azione Proprietà dell'archiviazione. Per modificare le impostazioni di memoria, selezionare l'archiviazione nella cartella Memorie della console Gestione archivio, quindi fare clic sull'azione Proprietà per aprire la pagina proprietà. Fare clic sulla scheda Scadenza per modificare le impostazioni della scadenza.


Il processo di scadenza riguarda ogni archivio all'interno dell'archiviazione per determinare quale è destinato a scadere e sposta questi cataloghi point-in-time (punti di ripristino) nel Cestino del riciclo della memoria. I punti di ripristino scaduti sono no maggiormente esposti, ma i dati sono ancora nell'archiviazione.


Nota: come precauzioni di sicurezza, gli ultimi dieci punti di ripristino più recenti nell'Archivio non scadranno anche se rispettano i criteri di scadenza. È possibile modificare questa impostazione dall'azione Modifica impostazioni, ma il valore minimo consentito è uno. Per rimuovere tutti i punti di ripristino da un'archiviazione, è necessario cancellare l'archivio.


Gli elementi scaduti possono essere rimossi (eliminati) dal cestino con un' Attività di eliminazione dati.


Per creare un'Attività dati scaduti, selezionare l'archiviazione dalla cartella Memorie nella console Gestione archivio, poi fare clic su Crea attività archivio dal pannello Azioni. Scegliere Crea un'attività di scadenza archivio sulla schermata Crea attività archivio, poi inserire un nome per l'attività di scadenza. Poi, configurare facoltativamente una programmazione per eseguire automaticamente l'attività. Nota: malgrado la programmazione, è possibile sempre eseguire manualmente l'attività in qualsiasi momento. Infine, rivedere le impostazioni attività, poi fare clic su Fine per creare l'attività e uscire dalla procedura guidata Crea un'attività di scadenza archivio. Sarà chiesta la password dell'account specificato per eseguire il programma.