ViewStor è un software integrato che fornisce la funzione di esplorazione di questo software. Utilizza il servizio Microsoft WebClient per accedere agli archivi. Se il servizio WebClient non è attivo, non sarà possibile usare ViewStor per esplorare i file. In tal caso, è necessario ripristinare tutti i file da un Programma di protezione attivo facendo clic sul tasto Ripristina.


Sulle piattaforme di Windows Vista, Windows 7/8/10 e Windows Server 2008/2012/2016/2019, ViewStor è configurato per la porta 8500. Su queste piattaforme, è possibile modificare la porta di ViewStor facendo clic sulla casella per sovrascrivere la porta predefinita, poi selezionando il numero della porta desiderata. Sarà chiesto di riavviare il servizio ViewStor per attivare la nuova impostazione.


Nota: su Windows Server 2003, sono disponibili solo le funzioni di ripristino se la porta di ViewStor non è la porta 80.


Per modificare le impostazioni di ViewStor, aprire la scheda Impostazioni di ViewStor della pagina delle proprietà Gestione archivio.