Panoramica dell'interfaccia utente
Questa sezione fornisce una panoramica generale della Gestione archivio.
Implementata come Console di gestione Microsoft (MMC) standard 3.0 snap-in, Gestione archivio è il "centro di controllo" del software. Risiede sul server Gestione archivio, il computer su cui è installato il software, e si riferisce alla visualizzazione del pannello MMC 3 standard.
Il pannello a sinistra, la console, fornisce una visualizzazione gerarchica dell'intero sistema. Selezionando la cartella Gestione archivio sopra la console, è possibile gestire le aree che influenzano l'intero sistema, come la gestione delle chiavi di licenza e il controllo degli aggiornamenti del prodotto.
Ogni tipo di cartella della console presenta particolari azioni definite. Le azioni possono essere inizializzate dal pannello console Azioni (a destra), il menu a discesa Azione sulla barra del menu superiore, o facendo clic col tasto destro del mouse sulla cartella che sulla quale si desidera eseguire l'azione.
Il pannello della console centrale è il pannello di stato o risultati. Questo è dove è possibile visualizzare le informazioni relative alla cartella selezionata correntemente nella console. Quando sono disponibili azioni per elementi nel pannello centrale, saranno disponibili nel pannello azioni come gruppo secondario di azioni.
Quando Gestione archivio viene avviato inizialmente, Gestione archivio sarà l'unica cartella mostrata nella console e sarà chiesto di attivare il software. Al termine dell'attivazione la console può essere ingrandita per visualizzare Gestione archivio (sopra), con Memorie, Programmi locali e Computer remoti sotto. Fare clic sui collegamenti di seguito per una breve discussione di ogni cartella della console.