Se si desidera utilizzare un disco rigido locale, è necessario scegliere l'opzione "Unità disco". Questa opzione crea una ubicazione della memoria alla radice del disco selezionato nella schermata "Aggiungi memoria". Scegliere un disco, quindi fare clic sul pulsante "OK".


Se locazioni di memoria sono già presenti su questo disco (probabilmente in seguito ad una precedente installazione di questo software), è possibile ricollegare scegliendo l'opzione "Usa esistenti" e selezionando una ubicazione della memoria dall'elenco a discesa. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizza una memoria esistente. Se non è disponibile alcuna ubicazione della memoria, questa opzione viene disattivata.


Per aggiungere una nuova ubicazione della memoria, selezionare "Aggiungi nuovo", digitare un nome descrittivo per la nuova ubicazione, quindi fare clic su "OK". Dopo aver aggiunto una nuova ubicazione, questa apparirà nell'elenco delle locazioni di memoria disponibili nella pagina Memoria e nella Scheda di memoria quando si crea o si modifica un programma di protezione.


Una nuova ubicazione della memoria viene automaticamente "preparata" la prima volta che viene utilizzata da un programma di protezione. Così facendo, si crea la struttura del file e della cartella utilizzata dal software per archiviare e ricercare i dati protetti.