Selezionare l'opzione "Drive di rete" se si desidera utilizzare un Network-Attached Storage (NAS). Questa opzione crea una ubicazione della memoria alla radice del drive di rete selezionato nella schermata "Aggiungi memoria". Scegliere un drive di rete, quindi fare clic sul pulsante "OK". Se il drive di rete non è presente nell'elenco, è necessario renderlo noto al computer mappando un disco o aggiungendo una nuova locazione di rete:


  • Nei sistemi operativi Windows XP e 2003, fare clic sul collegamento "Mappatura drive di rete" per avviare la guida in linea Connetti unitý di rete Windows. Quando si mappa il NAS, è consigliabile selezionare l'opzione "Riconnetti all'accesso" per garantire la disponibilità del dispositivo di archiviazione.


  • Negli altri sistemi operativi Windows, è possibile sia mappare un disco come sopra descritto che aggiungere una nuova locazione. Per avviare la procedura guidata Aggiungi posizione di rete, fare clic sul collegamento "Aggiungi una ubicazione di rete".

Se locazioni di memoria sono già presenti su questo NAS (probabilmente in seguito ad una precedente installazione di questo software), è possibile ricollegare scegliendo l'opzione "Usa esistenti" e selezionando una ubicazione della memoria dall'elenco a discesa. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizza una memoria esistente. Se non è disponibile alcuna locazione di memoria sul NAS, questa opzione viene disattivata.


Per aggiungere una nuova ubicazione della memoria, selezionare "Aggiungi nuovo", digitare un nome descrittivo per la nuova ubicazione, quindi fare clic su "OK". Dopo aver aggiunto una nuova ubicazione, questa apparirà nell'elenco delle locazioni di memoria disponibili nella pagina Memoria e nella Scheda di memoria quando si crea o si modifica un programma di protezione.


Una nuova ubicazione della memoria viene automaticamente "preparata" la prima volta che viene utilizzata da un programma di protezione. Così facendo, si crea la struttura del file e della cartella utilizzata dal software per archiviare e ricercare i dati protetti.



Account utente NAS (Network Attached Storage)


Quando si imposta una pianificazione di esecuzione di un programma di protezione, l'opzione "Esegui questo programma solo se connesso" è selezionata per default. In questo caso, quando l'utente è connesso avrà accesso al NAS se almeno uno dei seguenti elementi è rispettato:


  • le credenziali dell'utente NAS sono state salvate nel sistema.
  • l'utente NAS è ancora connesso.
  • non esiste una password per la condivisione NAS.


Quando l'utente non è connesso, avrà accesso al NAS se almeno uno dei seguenti elementi è rispettato:


  • il programma "Esegui come" utente ha accesso in lettura/scrittura alla condivisione NAS.
  • le credenziali dell'utente sono state salvate nel sistema.
  • non esiste una password per la condivisione NAS.