Aggiungi programma di protezione
Nota: prima di creare un programma di protezione, sarà necessario creare un archivio per conservare i dati archiviati. Vedere Archivi per ulteriori informazioni.
Per creare un programma di protezione per file e cartelle, selezionare Crea un programma di protezione dalla cartella Programmi locali o da un computer remoto situato all'interno della cartella Computer remoti. Poi, selezionare File e cartelle per iniziare la procedura guidata Aggiungi programma di protezione per proteggere file e cartelle.
Nota: il tipo di programma File e cartelle non è consigliato per proteggere Exchange e SQL. In alternativa, scegliere i tipi di programmi di protezione Gruppi di archiviazione in Exchange o Basi dati SQL.
Il primo passaggio nella creazione di un programma di protezione di File e cartelle è specificare le cartelle che si desidera proteggere. Fare clic sul tasto Aggiungi nella schermata Inserisci le cartelle da proteggere e quindi usare i controlli simili a quelli di Windows Explorer per espandere i dischi e le cartelle che si desidera proteggere. Fare clic su OK per proteggere il disco/cartella e le cartelle secondarie selezionate. Fare clic di nuovo su Aggiungi per aggiungere un altro percorso da proteggere con questo programma. Ripetere come desiderato.
Nota: dopo aver creato un programma, è possibile perfezionare la selezione a livello del file, se desiderato, tramite l'azione Impostazioni del programma. È anche possibile specificare esclusioni all'interno dei dati selezionati. Ad esempio, si desidera escludere tutti i file con l'estensione .exe. Escludendo alcuni tipi di file, come file immagini, audio e video, è possibile ridurre in modo significativo la quantità di dati salvati sul dispositivo di archiviazione di arrivo e velocizzare l'esecuzione del programma di protezione. Vedere Modifica di un programma per ulteriori informazioni.
Fare clic su Avanti nella schermata Inserisci le cartelle da proteggere per continuare con la procedura guidata Aggiungi programma di protezione per file e cartelle. Questo passaggio porta alla schermata Seleziona un archivio dove è possibile selezionare un archivio; la posizione di arrivo per i dati archiviati. Evidenziare l'archiviazione desiderata, poi fare clic su Avanti.
Identificare il programma con un nome descrittivo, poi fare clic su Avanti per passare alla schermata Attività pianificata dove è possibile configurare l'avvio automatico di un programma. È anche possibile specificare un account utente diverso per aprire il programma. Vedere Pianificazione dei programmi di protezione per ulteriori informazioni. Fare clic su Avanti per accedere alla schermata finale dove è possibile rivedere le impostazioni del programma. Fare clic sul tasto Indietro per modificare le impostazioni o fare clic su Fine per chiudere la procedura guidata del programma di protezione e creare il programma. Sarà necessaria la password dell'account specificato per avviare il programma.
Vedere Esecuzione, modifica, rimozione di un programma per informazioni sull'uso dei programmi di protezione.