Il software rileva Microsoft SQL Server 2005 o versioni successive su computer che si stanno proteggendo. Se è installato, il tipo di programma di protezione Basi dati SQL è attivato.

Un programma di protezione Basi dati SQL specifica quali basi dati di SQL Server proteggere e dove conservare i dati protetti. All'esecuzione del programma di protezione, il software richiede a SQL le posizioni della base di dati e del file di registro necessario; non è necessario configurare specifiche cartelle da proteggere. Durante la procedura guidata Aggiungi un programma di protezione SQL Server, è possibile specificare se i registri di transazione sui database configurati nel modello di ripristino Pieno saranno troncati alla fine di un programma di protezione. Il troncamento dei registri non diminuirà la dimensione del file del registro transazioni, bensì farà spazio all'interno del file del registro transazioni per la creazione di nuovi record del registro.


Per creare un programma di protezione per SQL, selezionare Crea un programma di protezione dalla cartella Programmi locali o da un computer remoto situato all'interno della cartella Computer remoti, quindi selezionare Basi dati SQL per iniziare la procedura guidata Aggiungi un programma di protezione SQL Server.


La procedura guidata mostrerà un elenco di tutti i database raggruppati per nomi istanze e lo stato e il modello di ripristino del funzionamento del database. Spuntare ogni database che si desidera proteggere. Per consentire al software di troncare il registro di transazione del database, consentendo così a SQL di continuare l'accesso senza aumentare la dimensione del file d registro di transazione, spuntare la casella di controllo Riduci i log con backup completi. Nota: i registri di riduzione dei log con backup completi è ignorata su database protetti configurati per il modello d ripristino Semplice. Fare clic su Avanti per passare alla schermata Seleziona un archivio.


Evidenziare un archivio in cui si desidera proteggere i dati, quindi fare clic su Avanti.


Identificare il programma con un nome descrittivo, poi fare clic su Avanti per passare alla schermata Attività pianificata dove è possibile configurare l'avvio automatico di un programma. È anche possibile specificare un account utente diverso per aprire il programma. Vedere Pianificazione dei programmi di protezione per ulteriori informazioni. Fare clic su Avanti per accedere alla schermata finale dove è possibile rivedere le impostazioni del programma. Fare clic sul tasto Indietro per modificare le impostazioni o fare clic su Fine per chiudere la procedura guidata Aggiungi un programma di protezione SQL Server e creare il programma. Sarà necessaria la password dell'account specificato per aprire il programma.


Vedere Esecuzione, modifica, rimozione di un programma per informazioni sull'uso dei programmi di protezione.


Nota: questo software usa Microsoft SQL VSS Writer per creare una foto di SQL. Controllare se Microsoft SQL VSS Writer è presente sul server SQL aprendo VSSADMIN LIST WRITERS dal prompt di comandi sul server protetto. Inoltre, il server SQL che state proteggendo richiede Tipi Microsoft CLR e Gestione oggetti Microsoft SQL per SQL 2012. Se non presenti, questi componenti vengono installati automaticamente al primo avvio di Piano SQL.