Aggiungere un Gruppo di Archivi
Un Gruppo di Archivi è un raggruppamento logico di archivi. I gruppi di archivi vengono utilizzati per configurare un Piano di Protezione o Compito di Copiare di Archivio per utilizzare i supporti in uno schema di rotazione. Utilizzare un gruppo di archivi con supporti rimovibili è una buona pratica per portare i dati fuori dall'azienda, per dare una copia fuori del sito in caso di un disastro che colpisca il sito stesso.
Per creare un nuovo gruppo di archivi, fai clic destro sul nodo di Memorizzazione oppure sul nodo diGruppi di Tutti gli Archivi e poi seleziona l'azione Aggiungi un Gruppo di Archivi. Il wizard Aggiungi Gruppo di Archivi parte chiedendoti il nome del gruppo di archivi. Scegli un nome significativo per il gruppo di archivi. Ad esempio, se esegui il backup dei dati su un nuovo gruppo di archivi in rotazione dei supporti per ciascun trimestre dell'anno, il primo gruppo di archivi potrebbe essere chiamato "Group backup Q1".
Dopo che hai dato un nome al gruppo, clicca Successivo e seleziona gli archivi che saranno membri del gruppo. Controlla ogni archivio che vorresti nel gruppo. Puoi modificare la priorità degli archivi all'interno del gruppo utilizzando la freccia su o giù a destra dell'elenco. La priorità degli archivi rappresenta un metodo di selezione di un archivio. Guarda "Preferenze nella selezione degli Archivi" qui sotto.
Quando hai finito di scegliere gli archivi che desideri siano dei membri del gruppo, clicca su Successivo e scegli una "Preferenza nella selezione degli archivi".
Quando un Piano di protezione oppure un Compito per copiare un archivio viene configurato per memorizzare i dati su un gruppo di archivi, gli archivi del gruppo vengono analizzati ed viene presa la decisione di utilizzare un archivio disponibile in base alle impostazioni delle preferenze nella selezione per il gruppo di archivi.
Se scegli "Seleziona il primo archivio disponibile nell'ordine specificato", il primo archivio disponibile sarà utilizzato con la priorità specificata nell'elenco. Un archivio viene considerato non disponibile se è offline, in sola lettura o ha meno dello spazio libero minimo richiesto. Scegli questa impostazione per la funzione di fail-over automatica tra i supporti online.
Se scegli "Seleziona l'archivio disponibile utilizzato più di recente", l'archivio utilizzato più di recente e disponibile nel gruppo sarà utilizzato per il piano successivo per o per un'attività di copia che funzioni fin quando l'archivio sia offline, sia in sola lettura o abbia meno dello spazio libero minimo richiesto. Scegli questa impostazione per la rotazione dinamica dei supporti rimovibili.
Se scegli "Seleziona l'archivio disponibile utilizzati meno di recente", l'archivio disponibile usato meno di recente sarà usato per il prossimo piano o per un compito di copia. Gli archivi sono scelti in ordine circolare creando copie di dati su più archivi. Scegli questa impostazione per una selezione round-robin dei supporti fissi.
Dopo che hai selezionato gli archivi da includere nel gruppo e le preferenze nella selezione, clicca Successivo. Puoi controllare i settaggi dell'archivio del gruppo prima di completare il wizard di Aggiungi un gruppo di archivi.