Dalla pagina delle proprietà di un gruppo di archivi, puoi aggiungere o rimuovere archivi come membri, ordinare gli archivi all'interno del gruppo per cambiare la loro priorità, e cambiare le impostazioni di selezione dell'archivio.


Tutti gli archivi sono mostrati nella pagina delle proprietà del gruppo di archivi. Per includere un archivio nel gruppo, seleziona la casella vicina all'archivio che vuoi aggiungere. Per rimuovere un archivio dal gruppo, deseleziona la casella.


L'ordine degli archivi selezionati dall'alto in basso nella lista è importante per le impostazioni sulla selezione dell'archivio. Per ordinare gli archivi nella casella usa le recce su e giù per cambiare la posizione dell'archivio selezionato.


Quando un Piano di Protezione oppure un Compito di Copia Archivio viene configurato per salvare dati in un gruppo d'archivio, gli archivi nel gruppo vengono anlizzati ed una scelta viene fatta sull'uso dell'archivio disponibile sulla base delle impostazioni nella selezione dell'archivio per il gruppo.


Se scegli "Seleziona il primo archivio disponibile nell'ordine specificato", il primo archivio disponibile verrà usato nell'ordine di priorità specificato nella lista. Un archivio è considerato indisponibile se è offline, in sola lettura oppure se ha meno del minimo spazio libero necessario. Scegli questa impostazione per avere la funzionalità di fail-over automatica fra dispositivi online.


Se scegli "Seleziona l'archivio disponibile usato più di recente", l'archivio disponibile usato più di recente e disponibile nel gruppo sarà usato nei successivi compiti di pianificazione o copia finchè questo archivio va offline, in modalità sola lettura oppure ha meno del minimo spazio libero necessario. Scegli questa opzione per avere una rotazione dinamica dei dispositivi rimovibili.


Se scegli "Seleziona l'archivio disponibile usato meno di recente", l'archivio disponibile ed usato meno recentemente nel gruppo sarà usato per l'esecuzione del prossimo compito di pianificazione o copia. Gli archivi sono selezionati in ordine circolare e creano copie di dati su più archivi. Scegli questa impostazione per una selezione round-robin dei dispositivi fissi.


Vedi Aggiungere Gruppi di Archivi per maggiori informazioni.