Gruppi di Archivi
Un gruppo di archivi è una collezione logica di Archivi che facilita la creazione di più copie di dati protetti su diversi dispositivi di archiviazione. I gruppi di archiviazione consentono di avere la funzionalità di fail-over automatico fra dispositivi online, la rotazione dinamica di dispositivi rimovibili, e la selezione round-robin di dispositivi fissi.
- Fail-over automatico fra archivi online
Il primo archivio disponibile sarà usato nell'ordine di priorità specificato. Con questa opzione se l'archivio primario si riempie oppure fallisce (va offline), un archivio secondario nel gruppo viene selezionato automaticamente consentendo che lavori di backup funzionino senza interruzioni.
- Rotazione dinamica di dispositivi rimovibili
L'archivio usato più di recente e disponibile nel gruppo viene usato finchè l'archivio va offline, oppure diventa indisponibile all'uso normale. Con questa opzione, i dispositivi possono facilmente essere rotati su fuori sede e poi di nuovo in sede senza alcuna interazione con il software. Gli archivi vengono selezionati automaticamente dal software sulla base di quali archivi sono al momento disponibili.
- Selezione Round-robin di dispositivi fissi
L'archivio usato meno di recente e l'archivio disponibile nel gruppo viene sempre usato. GLi archivi vengono selezionati in ordine circolare e creano copie di dati su più archivi. Con questa opzione copie di dati vengono mantenuti indipendentemente rotando di continuo in diversi archivi, eliminando ogni punto singolo di fallimento d'archiviazione secondaria.
Dopo che un gruppo di archivi viene creato, appare nella cartella Gruppi di Tutti gli Archivi. Creare e mantenere le impostazioni per un gruppo di archivi include specificare quali archivi sono membri del gruppo e come il software selezioni gli archivi membri disponibili quando il gruppo è usato dai Piani di Protezione e Compiti di Copia d'Archivio.
Vedi i seguenti argomenti per maggiori informazioni sui gruppi di archivi: