Libreria su Nastro


I volumi (nastri) che sono nella libreria vengono automaticamente assegnati utilizzando il codice a barre del volume quando il software scrive prima su di loro.


Ciascun volume e il suo stato viene mostrato nella cartella dei Volumi della libreria. Per aggiornare lo stato di tutti i volumi, lancia l'azione Sincronizza l'Inventario della Libreria dell'autoloader. Le azioni per un volume individuale o per volumi con più selezioni includono:

  • Assegna - Questa azione ti consente di assegnare dei supporti ad un particolare insieme di volumi. Una volta che i supporti siano stati scritti non puoi cambiare l'assegnazione.

  • Rimuovi l'assegnazione - Questa azione ti consente di rimuovere l'assegnazione di un supporto da un insieme di volumi, rendendola disponibile per assegnazione ad un altro insieme di volumi. Una volta che il supporto è stato scritto non puoi cambiare la sua assegnazione.

  • Cancella - Questa azione cancellerà il supporto. Non puoi cancellare un supporto che sia in uso da parte del sistema.

  • Identifica - Questa azione identifica il supporto leggendo la sua etichetta-sul-supporto.


Lettori di nastri autonomi

I volumi per i lettori di drive autonomi devono essere etichettati manualmente usando l'azione Etichetta e Assegna del volume. Vedi il capitolo Etichetta e Assegna per ulteriori informazioni.


La cartella Volumi mostra lo stato del volume caricato al momento. Per aggiornare lo stato del volume, lancia l'azione Sincronizza Inventario Libreria del lettore. Le azioni per un volume individuale includono:

  • Etichetta e Assegna - Questa azione ti consente di etichettare ed assegnare dei supporti ad un particolare insieme di volumi. Una volta che i supporti siano stati scritti non puoi cambiare l'assegnazione.

  • Rimuovi l'assegnazione - Questa azione ti consente di cancellare l'assegnazione di un supporto da un insieme di volumi, rendendola disponibile per assegnazione ad un altro insieme di volumi. Una volta che il supporto è stato scritto non puoi cambiare la sua assegnazione.

  • Cancella - Questa azione cancellerà il supporto. Non puoi cancellare un supporto che sia in uso da parte del sistema.

  • Identifica - Questa azione identifica il supporto leggendo le informazioni sulla sua intestazione.