La cartella Computer remoti contiene la sezione computer remoti (client) della console. Questa cartella presenta un gruppo Tutti i computer nella parte inferiore per l'aggiunta di computer remoti al software.


Le azioni dei computer remoti comprendono:


  • Aggiungi gruppo


Per scopi organizzativi, è possibile raggruppare i computer remoti insieme sotto un titolo significativo o nome del gruppo. Ad esempio, tutti i computer remoti che si aggiungono alla cartella Tutti i computer sono elencati del gruppo Tutti i computer. Per ottimizzare l'organizzazione, è possibile creare un gruppo specifico per i computer del reparto vendite. Per creare un nuovo gruppo, fare clic su Aggiungi gruppo e inserire un nome. Qualsiasi computer aggiunto al gruppo personale viene aggiunto automaticamente al gruppo Tutti i computer. Al contrario, qualsiasi computer rimosso dal gruppo personale non è automaticamente rimosso dal gruppo Tutti i computer. Il computer non è completamente rimosso finché non lo si rimuove dal gruppo Tutti i computer.


  • Aggiungere un gruppo VMware


Questa azione avvia la Procedura guidata per l’aggiunta di un gruppo di computer VMware per la protezione delle macchine virtuali VMware. Fare clic sul pulsante della procedura guidata Sfoglia per selezionare un server vCenter o un host VMware, per trovare le macchine virtuali da includere nel gruppo. Dopo che le macchine virtuali sono state aggiunte al gruppo, esse possono essere protette come ogni altro computer presente nella sezione Computer remoti. Tutte le macchine virtuali incluse nel gruppo sono protette con un criterio predefinito.



  • Visualizza log


Fare clic sull'azione Visualizza log per i Computer remoti per vedere i comandi in esecuzione per i programmi del computer remoto. Per ulteriori informazioni vedere File log.



Le azioni per i computer remoti nella sezione Computer remoti comprendono:


  • Programmi di protezione


Selezionare l'azione Programmi di protezione per mostrare tutti i programmi di protezione per il computer remoto selezionato. Da questa visualizzazione, ogni programma può essere eseguito manualmente, riconfigurato, pianificato e cancellato.


  • Storico


È possibile vedere lo storico per tutti i programmi per un computer remoto selezionando l'azione Storico. Ogni volta che viene seguito un programma o se viene ripristinato, una voce viene aggiunta all'elenco storico. Per visualizzare il registro in esecuzione per un determinato programma, selezionare la voce del programma dall'elenco storico. Poi, fare clic sul collegamento Visualizza log situato nell'area Informazioni sul risultato. Compare il registro in esecuzione per la voce selezionata. Vedere anche, Risultati del programma di protezione e File di registro.


  • Ripristina


Tutti i punti di ripristino del programma di protezione per un computer remoto possono essere visualizzati selezionando il computer remoto, quindi facendo clic sull'azione Ripristina. I giorni che contengono i punti di ripristino sono evidenziati in grassetto nel calendario. Per ripristinare un punto di ripristino, selezionarlo dall'elenco. Fare clic sul tasto Ripristina nell'area in basso a destra dello schermo. Una finestra di dialogo compare. Per ulteriori informazioni fare riferimento a Ripristino dei dati. Se il punto di ripristino apparteneva al programma di protezione File e cartelle, è anche possibile fare clic sul tasto Esplora per ripristinare i file. Per ulteriori informazioni vedere Esplora un programma.


  • Esporta storico del programma


Vedere Esportazione storico per apprendere sull'esportazione delle cronologie di programmi remoti.


  • Visualizzatore di eventi


Per un supporto nella risoluzione di problemi, questo software registra la sua attività in file di registro e scrive gli eventi significativi nel registro Registro eventi applicazioni di Windows. Facendo clic sull'azione Visualizzatore di eventi per un computer remoto si apre il Visualizzatore di eventi di Windows.



Per ulteriori informazioni vedere Aggiungi computer remoti.